giovedì 9 dicembre 2010

Scamiciato Alviero Martini

E adesso veniamo ad una mia mania! Mi piace tanto la classica fantasia Geo di Alviero Martini... la cartina geografica per intenderci... sarà per la mia gran passione per i viaggi... che banalità che ho scritto! A chi non piace viaggiare? A tutti! E se non lo si fa è solo perchè, parliamoci chiaro... viaggiare costa... per quanto si riesca a ridurre la spesa... resta sempre una spesa...
Torniamo ad Alviero Martini... un paio d'anni fa ho partecipato ad un'asta su ebay e mi sono aggiudicata, alla modica cifra di 15 euro un pezzo di stoffa Geo di Alviero Martini... se non ricordo male erano circa 40 cm... e su un lato c'era anche il logo ("mica pizza e fichi" direbbero qui!)
Certo lo utilizzo in "piccole dosi": un bordino qui, un fiocchettino lì... poco per volta... è come una reliquia... centellinato poco per volta...
Abbinandolo a del tessuto di lana blu ho ricavato quindi questo scamiciato...

E' stato il mio primo lavoretta serio di cucito.
In realtà è solo da un anno e mezzo circa che mi diletto a cucire... da quando è mancata la mia mamma a cui commissionavo tutto ciò che mi passava per la testa e che certamente nel vedemi pasticciare con ago e filo si farà delle gran risate.
Ho cucito tante cose per il corredino della bambina ma abiti mai... questo è stato il mio primo vestito.
Mi sono subito lanciata sul difficile (per modo di dire)... sono impazzita per cucire la cerniera che ho messo su un fianco... e dopo tanto lavoro e fatica sapete cosa ho scoperto? Che in realtà lo scamiciato veniva su tranquillamente anche senza cerniera!
Comunque il risultato è decente, forse sarà anche merito del colore blu che nasconde tutte le magagne.

Nessun commento:

Posta un commento