giovedì 9 dicembre 2010

Gonna a portafoglio

E questa un'altra gonna... sempre per la mia bambina.




Lo spunto per il modello l'ho avuto da una gonna de "Il gufo" venduta alla modica cifra di 65 euro,!
L'ho analizzata per bene e sono riuscita a farla da me.
E' semplicissima, non ha cinturino, non ha cerniere... solo due pence sul dietro e davanti 3 pieghe sul lato destro.
All'interno si presenta così:


Mi sono inventata quelle due decorazioni perchè non sono riuscita ad imitare quelle dell'originale.


Sono riuscita a fare questa gonna in poche ore... ci avrei messo anche meno se fossi stata più attenta!
L'ho cucita e finita... e si presentava così:


Ma indossata dalla piccola peste non mi convinceva molto...
Poi mi telefona mio marito.
Gli dico che sto terminando una gonna per la bambina.
Mi dice "Ah, quella bella con le pieghe?"
... OPS... Pieghe?... quali pieghe?...
Ecco cosa mancava! Le pieghe sul davanti... così mi sono rimessa all'opera ed ho aggiunto il motivo con le 3 pieghe.

Nessun commento:

Posta un commento