giovedì 9 dicembre 2010

Gonna in taffetà a pieghe

Per la mia bambina di 15 mesi ho realizzato questa gonna a pieghe in taffetà (fantasia tipo Burberry).

Il risultato è certamente d'effetto considerato il costo minimo...
Sono stati sufficienti 30 cm di tessuto (il costo è circa 30 euro/m).
Ho messo una fodera di flanellina panna (su cui ho applicato una balza di tulle) per rendere un po' più calda la gonna.
Alla fine un fiocco che per me è il tocco di classe (lasciate che mi illuda che ce ne sia!)... mia figlia mi odierà perchè sono solita "infiocchettarla" e la capirei! Mia madre, donna straordinaria, che mi ha trasferito la sua passione per le cose belle e anche un po' della sua arte, da bambina realizzava per me degli abiti che talvolta non sopportavo... guardavo con ammirazione quei bei vestiti confezionati in maniera industriale, tutti uguali ma alla moda!
Eh... che ingrata!

Nessun commento:

Posta un commento