lunedì 24 gennaio 2011

Fiocco nascita

Per la bimba della mia amica che sta per arrivare ecco un fiocco rosa.
Non il classico fiocco col nome che metti via un messetto dopo la nascita, ma un fiocco che puoi usare, come ho fatto io, attaccato alle sbarre del lettino... fino a quando la mia scimmietta ha cominciato ad allungare le manine tirando i nastri...

E' semplicissimo da realizzare, bastano 60 cm di organza rosa piegati a metà e poi di nuovo a metà per ottenere un tubo di 15 cm per l'intera larghezza del tessuto.


La striscia va imbottita con un po' di ovattina a metraggio e chiusa alle estremità.
A questo punto va piegata come indicato nell'immagine e poi raccolta lungo la linea tratteggiata. Con del cotone a 3-4 fili va fermato il tutto al centro.
Ho utilizzato dei nastri color panna e rosa di diverso spessore per fare la coccarda al centro sulla quale ho poi applicato delle rose e dei fiorellini per la verità recuperati da bomboniere.

Il risultato credo sia di grande effetto.






Nessun commento:

Posta un commento